loader image

Foodinar

Brand Identity and development

Foodinar è una piattaforma education che offre corsi di cucina on–demand.

La sfida per questa start–up è stata quella di progettare da zero l'identità visiva del brand.

Dallo sviluppo del logotipo alla scelta tipografica, Foodinar è stato costruito cercando di evidenziare il suo spirito alternativo ed ironico, senza rinunciare al bold, sia mai.​ La latta nella dispensa è stata un elemento chiave dell'immaginario del brand. La metafora è stata sfruttata spesso nella realizzazione degli storytelling. Anche la palette colore è stata inserita in questo racconto grazie ai nomi legati al mondo del cibo.​

Foodinar — Logo
Foodinar — Icon System

Foodinar doveva pur avere una voce: ho sviluppato i vari format per le stories Instagram e Facebook dove abbiamo continuato il racconto in modo più approfondito, ma con un tone of voice suuuper pop–punk.

Oltre alla piattaforma abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding, un'esperienza faticosa ma stimolante che ci ha coinvolto nella creazione di ulteriori contenuti video, grafici e fotografici.

Come si annuncia un nuovo progetto se non con un trailer.
I popcorn non credo tu abbia bisogno di imparare a cucinarli.

Foodinar — Crowdfunding Post

Non mi sono fatto sfuggire il design del sito web e la messa online della landing page.

Credits

Art—director
Davide Soranzio

Designer
Davide Soranzio

Web—designer
Davide Soranzio

Animator
Davide Soranzio

DOP
Brian Parodi

Photographer
Elisa Carucci

Creative Director
Elisa Carucci

Project Manager
Elisa Carucci

Head of Food & Community
Silvia Moroni

Video—editor
Brian Parodi

Digital Strategist
Mathieu Garnero

Year
2021

Altri progetti

Designed and developed by Davide Soranzio © 2021

Questo sito utilizza i cookies, gnam.